A Santa Maria di Leuca si incontrano i due mari
La Puglia, dove il Mar Ionio e il Mar Adriatico si incontrano, è una terra che da sempre ha accolto i viaggiatori nei suoi antichi porti, facendoli sentire a casa. Durante una vacanza in questa regione, avrai l’opportunità di scoprire affascinanti borghi marini, caratterizzati da vicoli bianchi e dai ritmi vivaci della pizzica, sotto cieli azzurri e cristallini. Qui, l’ospitalità è calda come il sole che bacia i trulli e gli ulivi secolari.
La Puglia, situata nel sud dell’Italia, forma il “tacco” dello stivale. La regione è celebre per i suoi villaggi collinari con edifici dal tipico intonaco bianco, per la campagna che conserva un fascino antico e per i suoi numerosi chilometri di costa bagnata dal Mediterraneo. Bari, il capoluogo, è una città vivace, portuale e universitaria, mentre Lecce, con la sua imponente architettura barocca, è conosciuta come la “Firenze del Sud”.
Alberobello e la Valle d’Itria sono invece il cuore dei trulli, le tradizionali costruzioni in pietra con il caratteristico tetto conico.
Raccontaci dove vuoi andare e saremo felici di realizzare il tuo sogno!